Vai alla homepage I buoni amici premiano sempre Stampa

DESTINATARI DELL'INIZIATIVA

Potranno aderire all'iniziativa tutti i correntisti Fineco (Host) e le persone da loro segnalate (Guest) che apriranno un conto corrente Fineco con il Codice Amico nel periodo compreso tra il 27/09/2018 ed il 18/10/2018. 
Tale iniziativa si colloca all'interno di una più ampia campagna finalizzata all'acquisizione di nuova clientela. Non si può, dunque escludere che vengano, nel prossimo futuro, adottate iniziative simili alla presente.


SINTESI DELLA MECCANICA

L'iniziativa prevede l'ottenimento, sia per l'Host che per il Guest, di un bonus a scelta tra 50€ in conto corrente e 100 ordini gratis, se il Guest completa la procedura di apertura conto corrente online nel periodo compreso tra il 27/09/2018 ed il 18/10/2018 eattiva i codici personali di accesso online e: 

- accredita in via continuativa lo stipendio o la pensione, ricevendo il primo accredito entro il 03/01/2019;
oppure
- effettua un trasferimento/versamento di Nuova Liquidità (secondo la definizione riportata in calce) di almeno 20.000€ sul conto Fineco, entro il 15/11/2018, mantenendola sul conto fino al 15/12/2018.

MECCANICA DI ADESIONE

APERTURA CONTO CORRENTE FINECO


Il correntista Fineco (Host):


1) entra nell'area riservata del sito finecobank.com e accede alla sezione dedicata all'iniziativa dove visualizza un Codice Promozione a lui riservato (cd. "Codice Amico"). In alternativa, riceve il Codice Amico da Fineco via email o tramite il consulente finanziario di riferimento;

2) comunica il Codice Amico agli amici (Guest) che desidera invitare all'iniziativa.

L'amico presentato (Guest) può aprire il conto sia tramite la procedura di Apriconto online sia tramite consulente finanziario.
In entrambi i casi è necessario l'inserimento del Codice Amico comunicato dal correntista Fineco (Host) nella pratica di Apriconto.

BONUS


Se il Guest completa la procedura Apriconto online nel periodo compreso tra il 27/09/2018 ed il 18/10/2018, attiva i codici personali di accesso online e:

- accredita in via continuativa lo stipendio o la pensione e riceve il primo accredito dello stipendio/pensione entro il 03/01/2019;

oppure, in alternativa

- effettua un trasferimento/versamento di almeno 20.000€ sul conto Fineco di Nuova Liquidità (secondo la definizione riportata in calce), entro il 15/11/2018, mantenendola sul conto fino al 15/12/2018;

sia l’Host che il Guest, accedendo all'area riservata del sito Fineco potranno scegliere tra: 


1) un bonus di 50€ sul conto corrente
quale ulteriore provento del conto stesso.

Il bonus sarà versato direttamente sul conto del cliente, con un doppio movimento di accredito del bonus lordo e addebito delle imposte (il bonus netto corrisponde a 50€) entro 8 giorni lavorativi dall'accettazione dell'integrazione contrattuale di seguito illustrata;


oppure


2) un bonus di 100 ordini gratis:

Rientrano nei 100 ordini gratuiti tutte le operazioni effettuate su:
- azioni, obbligazioni ed ETF trattati sui mercati azionari italiani (MTA, MOT, EuroMOT, Hi-MTF);
- azioni trattate sui mercati azionari americani (AMEX, NASDAQ, NYSE);
- azioni trattate sui mercati tedeschi (Equiduct e XETRA).


Sono escluse:


- le operazioni effettuate sul dossier titoli Advice;
- le operazioni effettuate su strumenti diversi da quelli indicati.

A titolo esemplificativo e non esaustivo sono escluse dalla presente iniziativa le operazioni su Fondi, SICAV PAC, Futures, Opzioni e Covered Warrants, CFD.
Sono altresì escluse le operazioni su ETF e obbligazioni tranne quelli trattati sull'MTA, MOT, EuroMOT, Hi-MTF.

 

La gratuità si riferisce alle commissioni di negoziazione e pertanto restano a carico dei cliente eventuali tasse fisse e/o diritti fissi e/o oneri applicati in caso di acquisto e/o vendita degli strumenti oggetto della presente promozione.
L’Host e il Guest potranno iniziare ad usufruire degli ordini gratuiti decorsi 4 giorni dalla sottoscrizione dell’integrazione contrattuale di seguito illustrata ed entro 3 mesi dalla sottoscrizione e conferma della stessa.
Decorsi tali termini e/o al raggiungimento della soglia dei 100 eseguiti, si applicheranno le condizioni, i piani e le regole standard di Fineco, di cui ai fogli informativi della Banca.


ACCETTAZIONE DEL BONUS


Il riconoscimento del bonus è subordinato alla conclusione di un'apposita integrazione contrattuale che, al ricorrere delle condizioni previste per la maturazione del diritto al bonus, verrà messa a disposizione dell'avente diritto a partire dal 21/01/2019, nell'area riservata del sito Fineco. 


La sottoscrizione dell’integrazione contrattuale da parte di entrambi deve avvenire entro il 19/02/2019
.
Scaduto tale termine si perderà il diritto al bonus.

In entrambi i casi, la scelta del bonus potrà essere effettuata solo online, nell'area riservata del sito finecobank.com

Ai fini della maturazione del diritto al bonus farà fede la data in cui il primo accredito dello stipendio/ pensione o il versamento della liquidità verrà contabilizzato sul conto corrente (data operazione), a prescindere dalla data valuta dell'operazione.
La Nuova liquidità non potrà provenire da altri conti correnti Fineco o da conti correnti di altre Banche del Gruppo UniCredit.

Nel caso in cui presenti più di un Guest, l'Host potrà ricevere un numero di bonus pari al numero di Guest presentati fino ad un massimo di 20 bonus all'anno (compresi quelli eventualmente maturati nell'ambito di precedenti o future analoghe iniziative).


RIEPILOGO DELLE SCADENZE


Di seguito si riporta nella tabella una sintesi delle scadenze che dovranno essere rispettate per poter aver diritto al Bonus:

apertura del conto corrente tramite procedura apriconto da parte del Guest mediante inserimento del codice amico

Tra il 27/09/2018 – 18/10/2018

Accredito Stipendio/Pensione Guest

Entro il 03/01/2019

Versamento di almeno 20.000€ di liquidità

Entro il 15/11/2018. La liquidità dovrà essere mantenuta sul conto corrente almeno fino al 15/12/2018

Attivazione Landing Page per scelta Bonus sia per l’Host sia per il Guest 

Dal 21/01/2019

Termine conferma premio

19/02/2019


DEFINIZIONI


Ai fini dell'iniziativa, si intende per:


- "Rapporto": conto corrente intestato al Guest presso la Banca.
- "Nuova Liquidità": il saldo tra le Componenti positive e le Componenti negative (il calcolo viene effettuato quotidianamente, in base alla data operazione). La Nuova Liquidità potrà essere utilizzata, anche prima della scadenza del termine 15/11/2018, per effettuare investimenti e/o acquistare titoli. La Nuova liquidità non potrà in nessun caso provenire da altri conti correnti Fineco o da conti correnti di altre Banche del Gruppo UniCredit.
- "Componenti positive": tutti i versamenti di liquidità provenienti da Banche terze, compresi accredito stipendio o pensione, complessivamente contabilizzati sul conto corrente dal 27/09/2018 al 15/11/2018. Sono esclusi gli importi provenienti dall'accredito di cedole e dividendi, dal disinvestimento o dalla scadenza di azioni, obbligazioni, titoli di stato ed ETF, dalla naturale scadenza o svincolo anticipato o storno di vincoli CashPark Save o di SuperSave, dal disinvestimento di fondi, assicurazioni o Gestioni Patrimoniali detenuti o trasferiti presso Fineco, nonché i trasferimenti di liquidità  da altri conti Fineco (giroconti e bonifici) e i trasferimenti di liquidità da altre banche del gruppo UniCredit;
- "Componenti negative": la liquidità in uscita dal conto corrente (per es. bonifici, prelievi filiale/ATM, addebito assegni, RID con funzione di alimentazione conto presso altra banca, ecc), complessivamente registrata sul Rapporto dal 27/09/2018 al 15/12/2018.
-"Banche Terze": banche non appartenenti al Gruppo UniCredit;


PRECISAZIONI


- non verranno gestite assegnazioni di bonus in caso di mancato inserimento del Codice Amico nella pratica di apriconto online nel campo Codice Promozione e/o in caso di utilizzo di un Codice Amico sbagliato;
- la scelta del bonus potrà essere effettuata esclusivamente online ed esclusivamente dopo aver effettuato l'attivazione dei codici del conto. Non verranno gestite richieste di deroga a riguardo;
- l’iniziativa è valida come Guest solo per chi apre un conto Fineco Italia;
- l'iniziativa è valida come Guest anche per chi apre un conto Small Business e per i delegati di conti Fineco che non risultino già intestatari di proprio conto Fineco;

ESCLUSIONI

Sono esclusi dall’iniziativa:


- i consulenti finanziari FinecoBank e i loro cointestatari e coloro che risultino avere posizioni anagrafiche collegate agli stessi. Si precisa che i cointestatari di promotori finanziari FinecoBank sono esclusi dall'iniziativa anche se titolari di altri rapporti, singoli o cointestati con altre persone;

L'iniziativa non si applica neppure qualora:

- coloro che aprano un nuovo conto corrente singolo o cointestato figurino già come intestatari o cointestatari di un conto Fineco. Ai fini dell'iniziativa è valida l'apertura di un solo conto per ogni Guest;
- coloro che aprano un nuovo conto corrente procedano con l’apertura di un conto Fineco UK;
- coloro che aprano un nuovo conto risultino già intestatari di un conto chiuso durante il periodo dell'iniziativa o nei due anni precedenti, nonché i cointestatari degli stessi.


SOGGETTO PROMOTORE

FinecoBank S.p.A. – Società appartenente al Gruppo Bancario UniCredit iscritto all'Albo dei Gruppi bancari n° 02008.1 - Sede legale 20131 Milano - P.zza Durante, 11 - Direzione Generale 42123 Reggio Emilia Via Rivoluzione d'Ottobre, 16 - Capitale Sociale Euro 200.773.450,35, interamente sottoscritto e versato - Cod. ABI 3015.5 - P.Iva 12962340159 - Codice Fiscale e n. iscr. R.I. Milano 01392970404 - R.E.A. n. 1598155 - Aderente al Fondo Nazionale di Garanzia e al Fondo Interbancario di Tutela dei depositi. Fineco Bank è un marchio concesso in uso a FinecoBank S.p.A.