Vai alla homepage L'amicizia non conosce confini Stampa

DESTINATARI DELL'INIZIATIVA


Potranno aderire all'iniziativa tutti i correntisti Fineco titolari di un conto corrente Fineco in Italia (Host) e le persone da loro segnalate residenti nel Regno Unito (Guest) che apriranno un conto corrente Fineco UK con il Codice Amico nel periodo compreso tra l'08/09/2018 e l'11/12/2018.


Tale iniziativa si colloca all'interno di una più ampia campagna finalizzata all'acquisizione di nuova clientela nel Regno Unito. Non si può dunque escludere che vengano, nel prossimo futuro, adottate iniziative simili alla presente.

 


SINTESI DELLA MECCANICA


L'iniziativa prevede l'ottenimento, sia per l'Host che per il Guest, di un bonus.


L’Host avrà diritto ad un bonus a scelta tra:
- 50 euro in conto corrente;
oppure
- un bonus di 100 ordini gratis per operare sugli strumenti finanziari di seguito indicati.


Il Guest avrà diritto ad un bonus :
- 50 sterline in conto corrente;


E’ previsto inoltre un bonus aggiuntivo in conto corrente pari a £100 effettuando ulteriori 5 trades nei seguenti mercati : Equiduct/Xetra, Dow Jones, Borsa Italiana, FTSE and CAC, o sui seguenti mercati obbligazionari: Mot, Emot and Etlx.


Per l’ottenimento del bonus il Guest dovrà:
- Completare la procedura di apertura conto corrente Fineco UK nel periodo compreso tra l'08/09/2018 e l'11/12/2018, indicando nell’apposito form il codice amico fornito dall’host (correntista Fineco Italia).


- Effettuare almeno 1 operazione di acquisto/vendita di strumenti finanziari sui mercati Equiduct/Xetra, Dow Jones, Borsa Italiana, FTSE, CAC e sui seguenti mercati obbligazionari: Mot, Emot and Etlx


Il Guest potrà ottenere un bonus in conto aggiuntivo pari a £100 effettuando ulteriori 5 trades sui seguenti mercati azionari: Equiduct/Xetra, Dow Jones, Borsa Italiana, FTSE and CAC, o sui seguenti mercati obbligazionari: Mot, Emot and Etlx.

 


MECCANICA DI ADESIONE


Tra l'08/09/2018 e l'11/12/2018, il correntista Fineco Italia (Host) accedendo riservata del sito Fineco troverà il proprio Codice Amico. In alternativa, il codice potrà essere comunicato al cliente via mail direttamente da Fineco.


L’Host potra’ comunicare il proprio codice ad amici e parenti residenti in UK nel periodo di validità dell’iniziativa tra l'08/09/2018 e l'11/12/2018.

 

 

APERTURA CONTO CORRENTE FINECO


Nel periodo compreso tra l'08/09/2018 e l'11/12/2018, l'amico (Guest) residente in UK dovra’ aprire il conto corrente Fineco UK tramite la procedura di adesione al conto online presente sul sito finecobank.com/uk indicando nell’apposito form “codice promozionale” il Codice Amico comunicato dal correntista Fineco Italia (Host).

 


BONUS


Se il Guest, completa la procedura di adesione nei termini sopra indicati e, entro il 31/12/2018 soddisfa il requisito di eseguire almeno 1 trade in acquisto o vendita, sia il Guest che l’Host potranno ottenere il bonus.


Si desidera precisare che:
L’Host avrà diritto a scegliere tra


- 50€ in conto quale ulteriore provento del conto stesso.
Il bonus sarà versato direttamente sul conto del cliente, con un doppio movimento di accredito del bonus lordo e addebito delle imposte (il bonus netto corrisponde a 50€), entro 8 giorni lavorativi dall'accettazione dell'integrazione contrattuale di seguito illustrata;

 

oppure


- 100 ordini gratis
Da utilizzare entro 3 mesi dalla data di accettazione dell’integrazione contrattuale.
Gli ordini gratuiti verranno attribuiti decorsi 4 giorni dalla sottoscrizione dell’integrazione contrattuale e potranno essere utlizzati entro 3 mesi dalla sottoscrizione della stessa.
Decorsi tali termini e/o al raggiungimento della soglia dei 100 eseguiti, si applicheranno le condizioni, i piani e le regole standard di Fineco, di cui ai fogli informativi della Banca.


Rientrano nei 100 ordini gratuiti tutte le operazioni effettuate su:
- azioni, obbligazioni ed ETF trattati sui mercati azionari italiani (MTA, MOT, EuroMOT, Hi-MTF);
- azioni trattate sui mercati azionari americani (AMEX, NASDAQ, NYSE);
- azioni trattate sui mercati tedeschi (Equiduct e XETRA).


Sono escluse:
- le operazioni effettuate sul dossier titoli Advice;
- le operazioni effettuate su strumenti diversi da quelli indicati.


A titolo esemplificativo e non esaustivo sono escluse dalla presente iniziativa le operazioni su Fondi, SICAV PAC, Futures, Opzioni e Covered Warrants, CFD. Sono altresì escluse le operazioni su ETF e obbligazioni tranne quelli trattati sull'MTA, MOT, EuroMOT, Hi-MTF. 
Sono escluse le operazioni effettuate su strumenti diversi da quelli indicati. (Si precisa che anche le operazione sui CFD sono escluse).


Il Guest potrà ottenere un bonus di £50 quale ulteriore provento del conto stesso.


Il bonus sarà versato direttamente sul conto del cliente entro 8 giorni lavorativi dall'accettazione dell'integrazione contrattuale di seguito illustrata.


Successivamente, Il Guest potrà ottenere un bonus aggiuntivo in conto pari a £100 effettuando entro il 10/01/2019, ulteriori 5 trades sui mercati Equiduct/Xetra, Dow Jones, Borsa Italiana, FTSE and CAC, o sui seguenti mercati obbligazionari: Mot, Emot and Etlx.


Si precisa che il bonus aggiuntivo è destinato solo al Guest.

 


ACCETTAZIONE DEL BONUS


Il riconoscimento del bonus è subordinato all’accettazione da parte del cliente (sia host che guest) di un'apposita integrazione contrattuale. La suddetta integrazione contrattuale sarà visibile agli aventi diritto entro il 31/01/2019 all’interno dell’area riservata del sito Fineco ed esclusivamente a coloro che avranno soddisfatto tutte delle condizioni previste dal presente regolamento e che avranno dunque maturato il diritto alla scelta bonus.


La sottoscrizione dell’integrazione contrattuale da parte degli aventi diritto dovrà avvenire entro il 28/02/2019. Scaduto tale termine si perderà il diritto al bonus.


Nei giorni successivi alla visualizzazione dell’integrazione contrattuale da parte degli aventi diritto, Il Guest che avrà soddisfatto la seconda fase premiante dei 5 trades, visualizzerà un ulteriore supplemento contrattuale.


Anche quest’ultimo supplemento contrattuale dovrà essere confermato entro e non oltre 28/02/2019.


Si precisa che la scelta del bonus potrà essere effettuata da parte degli aventi diritti esclusivamente online, nell'area riservata del sito Fineco. Non si accettato deroghe a riguardo.


Nel caso in cui presenti più di un Guest, l'Host potrà ricevere un numero di bonus pari al numero di Guest presentati fino ad un massimo di 20 bonus all'anno (compresi quelli eventualmente maturati nell'ambito di precedenti o future analoghe iniziative).

 


RIEPILOGO DELLE SCADENZE


Di seguito si riporta nella tabella una sintesi delle scadenze che dovranno essere rispettate per poter aver diritto al Bonus:

 

Apertura del conto corrente tramite procedura
apriconto da parte del Guest inglese mediante
inserimento del codice amico

Tra l'08/09/2018 e il'11/12/2018

Esecuzione primo trade

Entro il 31/12/2018

Esecuzione ulteriori 5 trades

Entro il 10/01/2019

Attivazione della pagina "L'amicizia non conosce confini" in Area Riservata, per scelta bonus e accettazione integrazione contrattuale per Host
e Guest 

Entro il 31/01/2019

Termine scelta premio

28/02/2019

 


LIMITAZIONI ED ESCLUSIONI


- non verranno gestite assegnazioni di bonus in caso di mancato inserimento del Codice Amico nella pratica di apriconto online e/o in caso di utilizzo di un Codice Amico sbagliato;
- la conferma del bonus potrà essere effettuata esclusivamente online, dall’area riservata del sito, ed esclusivamente dopo aver effettuato l'attivazione dei codici del conto. Non verranno gestite richieste di deroga a riguardo;
- Ai fini dell'iniziativa è valida l'apertura di un solo conto per ogni Guest;


Sono esclusi dalla presente iniziativa:
- i consulenti finanziari FinecoBank che operano sul territorio italiano e i loro cointestatari e coloro che risultino avere posizioni anagrafiche collegate agli stessi. Si precisa che i cointestatari dei consulenti finanziari FinecoBank sono esclusi dall'iniziativa anche se titolari di altri rapporti, singoli o cointestati con altre persone;
- coloro che aprano un nuovo conto corrente Fineco UK singolo o cointestato e figurino già come intestatari o cointestatari di un conto Fineco Italia;
- coloro che aprano un nuovo conto risultino già intestatari di un conto Fineco in Uk chiuso o aperto, nonché i cointestatari degli stessi.