Potranno aderire all''iniziativa tutti i correntisti Fineco (Host) e le persone da loro segnalate (Guest) che apriranno un conto corrente Fineco con il Codice Amico nel periodo compreso tra il 10/05/2016 ed il 21/06/2016.
Tale iniziativa si colloca all'interno di una più ampia campagna finalizzata all'acquisizione di nuova clientela. Non si può, dunque escludere che vengano, nel prossimo futuro, adottate iniziative simili alla presente.
L'iniziativa prevede l'ottenimento, sia per l'Host che per il Guest, di un bonus a scelta tra 50€ in conto corrente e 100€ in commissioni trading, se il Guest:
Si precisa inoltre che al fine dell'ottenimento del premio, anche l'Host dovrà attivare il servizio di Firma Digitale entro il 31/08/2016.
Sia i Guest che gli Host che avranno effettuato il comportamento premiante previsto dalla meccanica sopra indicata potranno ottenere un ulteriore 10€ di bonus in conto, quale ulteriore provento del conto stesso, se al 30/09/2016 risultino aver raggiunto lo status di cliente "Guru" all'interno dell'area riservata > Profilo personale.
L'accettazione di quest'ulteriore bonus seguirà le logiche presenti al capitolo"“accettazione bonus" indicate di seguito.
1) APERTURA CONTO CORRENTE FINECO
Il correntista Fineco (Host):
L'amico presentato (Guest) può aprire il conto sia tramite la procedura di Apriconto online sia tramite promotore finanziario; in entrambi i casi è necessario l'inserimento del Codice Amico comunicato dal correntista Fineco (Host) nella pratica di Apriconto.
2) BONUS
Se il Guest completa la procedura Apriconto online nel periodo compreso tra il 10/05/2016 ed il 21/06/2016, attiva i codici personali di accesso online, attiva il servizio di Firma digitale entro il 31/08/2016 accedendo all'area riservata del sito e:
e se anche l'Host avrà attivato nell’area riservata del sito il servizio di Firma digitale entro il 31/08/2016.
sia l'Host che il Guest, accedendo all'area riservata del sito Fineco potranno scegliere tra:
Non è previsto un termine per generare le commissioni.
L’Host e il Guest potranno iniziare ad usufruire del bonus in commissioni trading decorsi 2 giorni dalla sottoscrizione dell'integrazione contrattuale di seguito illustrata.
Si precisa che al fine dell’ottenimento del premio, i Guest (ovvero tutti i titolari del nuovo conto Fineco) e Host dovranno aver attivato entrambi il servizio di Firma Digitale entro il 31/08/2016.
ULTERIORE BONUS IN CONTO
Nel caso in cui i partecipanti abbiano soddisfatto i requisiti previsti dalla meccanica di adesione sopra indicata, ed abbiano dunque anche maturato la possibilità di scegliere tra uno dei due bonus previsti (50€ in conto o 100€ in commissioni trading) potranno ottenere un ulteriore bonus di 10€ in conto corrente, quale ulteriore provento del conto stesso, se al 31/08/2016 risultino aver raggiunto lo status di cliente "Guru" all’interno dell’area riservata. I clienti potranno verificare il proprio status ed eventualmente abilitare i servizi ancora da abilitare/attivare per raggiungere lo status di Guru, direttamente dall’area riservata del sito Fineco, nella sezione "Profilo personale".
L’accettazione di quest’ulteriore bonus in conto seguirà le stesse logiche indicate al paragrafo "accettazione bonus" indicate di seguito.
ACCETTAZIONE DEL BONUS
Il riconoscimento del bonus è subordinato alla conclusione - entro e non oltre il 30/10/2016 - di un'apposita integrazione contrattuale che, al ricorrere delle condizioni previste per la maturazione del diritto al bonus, verrà messa a disposizione dell'avente diritto entro il 31/10/2016, nell'area riservata del sito Fineco.
La sottoscrizione dell'integrazione contrattuale da parte di entrambi deve avvenire entro il 30/11/2016. Scaduto tale termine si perderà il diritto al bonus.
In entrambi i casi, la scelta del bonus potrà essere effettuata solo online, nell'area riservata del sito finecobank.com.
Ai fini della maturazione del diritto al bonus farà fede la data in cui il primo accredito dello stipendio/della pensione o il versamento di Nuova liquidità verrà contabilizzato sul conto corrente (data operazione), a prescindere dalla data valuta dell'operazione.
La Nuova liquidità non potrà provenire da altri conti correnti Fineco o da conti correnti di altre Banche del Gruppo UniCredit.
Nel caso in cui presenti più di un Guest, l'Host potrà ricevere un numero di bonus pari al numero di Guest presentati fino ad un massimo di 20 bonus all'anno (compresi quelli eventualmente maturati nell'ambito di precedenti o future analoghe iniziative).
Ai fini dell'iniziativa, si intende per:
- "Rapporto": conto corrente intestato al Guest presso la Banca.
- "Nuova Liquidità": il saldo tra le Componenti positive e le Componenti negative (il calcolo viene effettuato quotidianamente, in base alla data operazione). La Nuova Liquidità potrà essere utilizzata, anche prima della scadenza del termine 31/08/2016, per sottoscrivere vincoli CashPark, acquistare titoli e fondi. La Nuova liquidità non potrà in nessun caso provenire da altri conti correnti Fineco o da conti correnti di altre Banche del Gruppo UniCredit.
- "Componenti positive": tutti i versamenti di liquidità provenienti da Banche terze, compresi accredito stipendio o pensione, complessivamente contabilizzati sul conto corrente dal 10/05/2016 al 31/07/2016. Sono esclusi gli importi provenienti dall'accredito di cedole e dividendi, dal disinvestimento o dalla scadenza di azioni, obbligazioni, titoli di stato ed ETF, dalla naturale scadenza o svincolo anticipato o storno di vincoli CashPark Save o di SuperSave, dal disinvestimento di fondi, assicurazioni o Gestioni Patrimoniali detenuti o trasferiti presso Fineco, nonché i trasferimenti di liquidità da altri conti Fineco (giroconti e bonifici) e i trasferimenti di liquidità da altre banche del gruppo UniCredit;
- "Componenti negative": la liquidità in uscita dal conto corrente (per es. bonifici, prelievi filiale/ATM, addebito assegni, RID con funzione di alimentazione conto presso altra banca, ecc), complessivamente registrata sul Rapporto dal 10/05/2016 al 31/08/2016.
- "Banche Terze": banche non appartenenti al Gruppo UniCredit;
- "Firma Digitale": servizio mediante il quale firmare, direttamente online, documenti e contratti, in formato digitale e con la stessa validità legale dei documenti sottoscritti con firma autografa su carta. Per attivare il servizio è necessario richiedere il Certificato Qualificato in area riservata del sito Fineco, alla sezione “Firma digitale” in "Gestione conto". Una volta in possesso del certificato è possibile firmare i contratti online con un SMS PIN.
Sono esclusi dall'iniziativa:
L'iniziativa non si applica neppure a: