“Vinci un viaggio per le Paralimpiadi di Parigi 2024, grazie a Visa e Fineco”
FinecoBank S.p.A. - Sede legale 20131 Milano - P.zza Durante, 11 - Direzione Generale 42123 Reggio Emilia Via Rivoluzione d'Ottobre, 16 - Capitale Sociale Euro 201.339.553,80 interamente sottoscritto e versato - Banca iscritta all'Albo delle Banche e Capogruppo del Gruppo Bancario FinecoBank - Albo dei Gruppi Bancari cod. 3015 - P.IVA 12962340159 - Codice Fiscale e n. iscr. R.I. Milano-Monza-Brianza-Lodi 01392970404 - R.E.A. n. 1598155 - Aderente al Fondo Nazionale di Garanzia e al Fondo Interbancario di Tutela dei depositi. PEC: finecobankspa.pec@actaliscertymail.it (di seguito la “Promotrice”).
Visa Europe Management Services LTD, società di diritto inglese, con sede legale in 1 Sheldon Square, Londra, W2 6TT (numero di registrazione 08778032), che agisce per il tramite della propria succursale italiana, con sede in Viale della Liberazione 18, 20124 Milano (MI), C.F. e P.IVA 08463610967 (di seguito “l’Associato”).
Promotica S.p.A. con sede in Desenzano del Garda (BS) – Via Monte Baldo 111 – CF/P.IVA 02394460980 (di seguito “il Soggetto Delegato”).
Concorso a premi denominato “Vinci un viaggio per le Paralimpiadi di Parigi 2024, grazie a Visa e Fineco” (di seguito il “Concorso”).
La presente iniziativa promozionale si svolge nel territorio della Repubblica Italiana.
I prodotti promozionati per il concorso sono il conto corrente Fineco e la carta di debito Visa Fineco (di seguito i “Prodotti Promozionati”).
I partecipanti potranno accedere alla promozione attraverso l'apertura di un conto Fineco e la richiesta e l’attivazione di una carta di debito Visa Fineco, conformemente alle modalità descritte nel presente Regolamento.
Il concorso si svolge nei seguenti termini temporali:
L’estrazione dei premi avrà luogo entro il 20/06/2024.
Il concorso è destinato a:
Come premesso al punto precedente, al concorso possono partecipare i Clienti HOST e Clienti GUEST, i quali accederanno a due estrazioni differenti, nelle modalità sotto riportate.
CLIENTI HOST
Nel periodo indicato al Paragrafo 7 “PERIODO”, i Clienti HOST potranno partecipare al concorso invitando i loro amici ad aprire il conto Fineco utilizzando il proprio codice Amico. Per ogni Cliente GUEST presentato che soddisferà i requisiti previsti dal Regolamento, il Cliente Host maturerà un titolo di partecipazione all’estrazione.
Il Cliente Host cumulerà, inoltre, ulteriori possibilità di partecipazione all’estrazione in base alla sua anzianità di conto: per ogni anno compiuto in Fineco, infatti, maturerà un titolo aggiuntivo. L’anzianità di conto non rileva laddove i clienti GUEST presentati non soddisfino i requisiti previsti dal Regolamento.
Di seguito si riportano alcuni esempi:
CLIENTI GUEST
Nel periodo indicato al Paragrafo 7 “PERIODO”, i Clienti GUEST potranno partecipare al concorso aprendo un conto Fineco direttamente dal sito https://it.finecobank.com/, inserendo il Codice Amico ricevuto dal Cliente HOST o, in alternativa, indicando il Codice Promo reperito dai Social o dalla pagina del sito Fineco che promuove l’iniziativa.
Il Cliente GUEST dovrà inoltre richiedere, in fase di apertura del conto, una carta di debito Visa ed effettuare almeno una transazione di qualsiasi valore entro il 08/06/2024[1].
Al termine del periodo di partecipazione, saranno predisposti dalla Promotrice due elenchi distinti (elenco Clienti HOST ed elenco Clienti GUEST), riportanti i riferimenti di tutti coloro che hanno soddisfatto le condizioni di partecipazione sopra espresse, e per i quali saranno estratti, in maniera casuale, i premi indicati al Paragrafo 11 “PREMI E MONTEPREMI”.
L’estrazione sarà effettuata entro il 20/06/2024 alla presenza di un funzionario responsabile della tutela del consumatore e della fede Pubblica della Camera di Commercio o di un Notaio.
Saranno estratte altresì n. 2 riserve per ogni premio in palio da utilizzarsi, in ordine di estrazione, in caso di irreperibilità o accertata irregolarità di qualsiasi natura da parte del vincitore principale del premio.
I vincitori saranno contattati via e-mail o telefonicamente, effettuando fino a 3 tentativi nell’arco di orari e/o giornate diverse, utilizzando i contatti presenti nell’anagrafica della Società Promotrice.
Al fine di convalidare la vincita, sarà richiesta al vincitore un’apposita dichiarazione di accettazione o rifiuto del Premio corredata da una fotocopia del suo un documento di identità (carta di identità valida per l’espatrio o passaporto) in corso di validità e dei dati e del documento di riconoscimento valido per l’espatrio dell’accompagnatore.
Tale dichiarazione liberatoria, d i relativi documenti di identità, dovranno pervenire entro 5 (cinque) giorni dall’invio della comunicazione di vincita secondo le modalità in essa indicate.
Non sono previsti strumenti di comunicazione della vincita differenti rispetto a quelli indicati. Pertanto, qualora il vincitore non dia riscontro, inviando i documenti richiesti nei modi e nei tempi previsti, la vincita decadrà a favore della prima riserva estratta, e così via.
Nel caso in cui uno dei vincitori risulti non avere partecipato correttamente, oppure risulti nelle categorie escluse dalla partecipazione al Concorso, o nel caso in cui i suoi documenti di riconoscimento risultino riportare dati diversi da quelli presenti nell’anagrafica della Promotrice, la vincita decadrà a favore della prima riserva utile.
La Promotrice si riserva di effettuare le verifiche che riterrà necessarie al fine di garantire il rispetto delle condizioni di partecipazione, anche facendo decadere la vincita, nel caso in cui i documenti non siano conformi, o nel caso in cui vi fossero incongruenze in merito alla partecipazione, vi sia traccia di partecipazione in modalità fraudolenta o in violazione del presente Regolamento, del sistema di partecipazione o del normale e corretto svolgimento del Concorso.
La Promotrice non si assume alcuna responsabilità qualora la comunicazione via e-mail della vincita non potesse essere trasmessa al vincitore o da questo ricevuta in quanto:
Ciascun vincitore destinatario della comunicazione di vincita è l’unico responsabile della gestione della propria casella di posta elettronica con particolare riferimento:
In ognuna delle due estrazioni verranno estratti n.3 premi consistenti in pacchetti per la partecipazione ai “Giochi Paralimpici di Parigi 2024” per due persone così definiti:
Estrazione Cluster Clienti HOST:
Estrazione Cluster Clienti GUEST:
DESCRIZIONE PACCHETTI PARTECIPAZIONE AI “GIOCHI PARALIMPICI DI PARIGI 2024”
I pacchetti, aldilà della declinazione del pacchetto vinto, possono essere definiti come in seguito descritti.
1PRIMO ESTRATTO CLIENTI HOST:
Soggiorno + biglietti Cerimonia di apertura “Giochi Paralimpici di Parigi 2024” per due persone – 2 notti.
Data di partenza 27/08/2024 e data di ritorno il 29/08/2024 – evento Cerimonia di apertura e Nuoto paralimpico
Il premio comprende:
- n. 2 biglietti per assistere alla Cerimonia di apertura e ad una gara di Nuoto paralimpico che si terranno all’interno della manifestazione “Giochi Paralimpici di Parigi 2024” nel periodo di durata del soggiorno a Parigi sopraindicato.
- n. 2 biglietti aerei, con voli non modificabili, A/R dall’aeroporto di Milano Linate all’aeroporto di Charles de Gaulle di Parigi
- trasferimenti dall’aeroporto all’hotel e viceversa
- trasferimenti con tessera metro, dall’hotel all’evento “Giochi Paralimpici di Parigi 2024”
- n. 2 pernottamenti in hotel The Hoxton**** con 1° colazione
- Staff per supporto medico di prima emergenza e sicurezza durante l’evento “Giochi Paralimpici di Parigi 2024”
Il premio non comprende:
- trasferimenti dalla residenza del vincitore all’aeroporto di partenza definito dalla Società Promotrice e viceversa;
- pasti, salvo quanto non espressamente esplicitato;
- tutto quanto non espressamente citato nella sezione “il premio comprende” rimane a carico del vincitore.
2SECONDO E TERZO ESTRATTO CLIENTI HOST, PRIMO E SECONDO ESTRATTO CLIENTI GUEST:
Soggiorno + biglietti “Giochi Paralimpici di Parigi 2024” per due persone – 2 notti.
Data di partenza 01/09/2024 e data di ritorno il 03/09/2024 – evento Atletica leggera paralimpica e Calcio a 5 B1 per non vedenti
Il premio comprende:
- n. 2 biglietti per assistere alla gara di Atletica leggera paralimpica e gara Calcio a 5 B1 per non vedenti che si terranno all’interno della manifestazione “Giochi Paralimpici di Parigi 2024” nel periodo di durata del soggiorno a Parigi sopraindicato.
- n. 2 biglietti aerei, con voli non modificabili, A/R dall’aeroporto di Milano Linate all’aeroporto di Charles de Gaulle di Parigi
- trasferimenti dall’aeroporto all’hotel e viceversa
- trasferimenti con tessera metro, dall’hotel all’evento “Giochi Paralimpici di Parigi 2024”
- n. 2 pernottamenti in hotel The Hoxton**** con 1° colazione
- Staff per supporto medico di prima emergenza e sicurezza durante l’evento “Giochi Paralimpici di Parigi 2024”
Il premio non comprende:
- trasferimenti dalla residenza del vincitore all’aeroporto di partenza definito dalla Società Promotrice e viceversa;
- pasti, salvo quanto non espressamente esplicitato;
- tutto quanto non espressamente citato nella sezione “il premio comprende” rimane a carico del vincitore.
3TERZO ESTRATTO CLIENTI HOST:
Soggiorno + biglietti “Giochi Paralimpici di Parigi 2024” per due persone – 1 notte.
Data di partenza 29/08/2024 e data di ritorno il 30/08/2024 – evento Nuoto paralimpico e Atletica leggera paralimpica
Il premio comprende:
- n. 2 biglietti per assistere alla gara di evento Nuoto paralimpico e gara di Atletica leggera paralimpica che si terranno all’interno della manifestazione “Giochi Paralimpici di Parigi 2024” nel periodo di durata del soggiorno a Parigi sopraindicato.
- n. 2 biglietti aerei, con voli non modificabili, A/R dall’aeroporto di Milano Linate all’aeroporto di Charles de Gaulle di Parigi
- trasferimenti dall’aeroporto all’hotel e viceversa
- trasferimenti con tessera metro, dall’hotel all’evento “Giochi Paralimpici di Parigi 2024”
- n. 1 pernottamento in hotel The Hoxton**** con 1° colazione
- Staff per supporto medico di prima emergenza e sicurezza durante l’evento “Giochi Paralimpici di Parigi 2024”
Il premio non comprende:
- trasferimenti dalla residenza del vincitore all’aeroporto di partenza definito dalla Società Promotrice e viceversa;
- pasti, salvo quanto non espressamente esplicitato;
- tutto quanto non espressamente citato nella sezione “il premio comprende” rimane a carico del vincitore.
NOTE GENERALI PER TUTTI I PACCHETTI
Si specifica che:
- il premio verrà corrisposto al vincitore sottoforma di (i) biglietti per assistere alle gare previste in ogni singolo pacchetto che si terranno all’interno della manifestazione “Giochi Paralimpici di Parigi 2024” e (ii) trasferimenti e pernottamenti di cui sopra. Maggiori informazioni verranno fornite in fase di convalida della vincita;
- il vincitore e il suo accompagnatore dovranno essere in possesso della documentazione sanitaria che sarà eventualmente necessaria (nel caso in cui la Francia o l'Italia impongano restrizioni sanitarie non prevedibili alla data odierna); in assenza di tale documentazione, che sarà visionata in maniera preventiva dalla Società Promotrice, il premio sarà da considerarsi rifiutato e sarà contattata la prima riserva utile;
- il vincitore e il suo accompagnatore dovranno essere in possesso dei documenti di identità (carta di identità e/o passaporto) in corso di validità, validi per l’espatrio;
- qualora ed esclusivamente per ragioni diverse da cause di forza maggiore, anche dovute agli scenari economici/politici/sanitari/nazionali e/o internazionali non dipendenti dalla Promotrice, non si riuscisse ad erogare il Premio (o parte dello stesso) a favore del vincitore e dell’ accompagnatore (ad esempio, non si riuscisse ad organizzare il viaggio o il soggiorno), potranno essere assegnati uno o più premi sostitutivi consistenti in beni o servizi, possibilmente, della stessa natura di quelli promessi, ma necessariamente dello stesso valore;
- sia il vincitore che l’accompagnatore, per poter fruire del premio, dovranno essere maggiorenni, dovranno viaggiare insieme e pernottare nella stessa stanza;
- il vincitore avrà la possibilità di cedere il premio ad altra persona mediante delega scritta, purché tale persona ed il suo accompagnatore siano maggiorenni;
- la mancata partecipazione/fruizione del premio da parte del vincitore e dell’accompagnatore per qualsivoglia motivo, anche solo dopo la sola accettazione del premio, non darà diritto ad alcun tipo di compensazione ed il premio sarà considerato rifiutato;
- resta inteso che il Vincitore del Pacchetto Premio sarà responsabile del proprio comportamento e, pertanto, la Promotrice non sarà responsabile nel caso in cui il Vincitore del Pacchetto Premio agisca in modo tale da causare una situazione di pericolo per sé stesso o terzi, ovvero assuma comportamenti antisociali in qualsivoglia maniera o che possano causare disturbo o fastidio a terzi.
- tutto quanto non citato espressamente nella descrizione del premio, non è incluso ed è a carico del vincitore.
Il montepremi complessivo è di 50.624,72€ IVA esclusa ove dovuta.
Al fine di garantire l’effettiva corresponsione dei premi promessi è stata prestata cauzione a favore del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, in misura pari al 100% del valore complessivo dei premi che si prevede di erogare -art 7 DPR 26.10.2001, n.430.
I destinatari saranno informati del Concorso tramite pubblicazione dell’iniziativa sul sito https://it.finecobank.com/ e/o mediante l’invio di comunicazioni sui canali di contatto abitualmente utilizzati dalla Promotrice nel rispetto di quanto previsto dall’art. 11 DPR 430/2001.
Il regolamento completo del Concorso sarà disponibile sulla pagina dedicata all’iniziativa mentre l’informativa privacy sarà disponibile nell’apposita sezione del sito https://it.finecobank.com/privacy/.
I premi eventualmente non assegnati o non confermati, diversi da quelli rifiutati verranno devoluti alla ONLUS:
La Promotrice si riserva di consegnare eventualmente beni o servizi diversi che, per la loro natura, possano meglio contribuire all’attività della ONLUS, per un valore equivalente.
La Promotrice non intende esercitare la facoltà di rivalsa sulla ritenuta alla fonte del 25% a titolo di imposta, prevista dall’art. 30 del D.P.R. n. 600 del 29/09/1973.
Sono esclusi da tale iniziativa:
- i consulenti finanziari FinecoBank, i loro cointestatari e coloro che risultino avere posizioni anagrafiche collegate agli stessi. Si precisa che i cointestatari di promotori finanziari FinecoBank sono esclusi dall'iniziativa anche se titolari di altri rapporti, singoli o cointestati con altre persone;
- le Persone giuridiche;
- clienti Guest che effettuano l’apertura di un conto trading e che, per le caratteristiche di tale tipologia di conto, non possono procedere con la richiesta di una carta di debito Visa
- tutti i clienti che, per la tipologia di conto corrente, non dispongono di un Codice Amico
- coloro che aprono un nuovo conto corrente singolo o cointestato e figurino già come intestatari o cointestatari di un conto Fineco o di un conto trading. Ai fini dell'iniziativa è valida l'apertura di un solo conto per ogni Guest;
- coloro che aprono un nuovo conto e risultino già intestatari di un conto Fineco o di un conto trading chiuso durante il periodo dell'iniziativa o nei due anni precedenti, nonché i cointestatari degli stessi.
Con riferimento ai dati personali dei partecipanti al Concorso si forniscono le seguenti informazioni:
17.1 Titolare e Responsabile della protezione dei dati
Il Titolare del trattamento è FinecoBank S.p.A. - Capogruppo del Gruppo Bancario FinecoBank - Sede legale presso Piazza Durante n. 11, 20131 Milano e-mail privacy@finecobank.com.
Il Responsabile della protezione dei dati, nominato dal Titolare è contattabile scrivendo a Data Protection Office, Piazza Durante n. 11, 20131 Milano, e-mail compliance@fineco.it; PEC: finecobankspa.pec@actaliscertymail.it
I dati personali riferibili ai partecipanti al Concorso saranno trattati da Fineco nel rispetto del Regolamento UE 2016/679, (“GDPR”) per le finalità connesse all’esecuzione, gestione e organizzazione del Concorso di cui al presente Regolamento, per l’eventuale consegna del premio e per l’adempimento di obblighi previsti da leggi, regolamenti o normativa comunitaria. La base giuridica del trattamento è costituita dal consentire la partecipazione al Concorso, laddove vi siano i requisiti indicati nel Regolamento.
L’eventuale rifiuto di fornire i dati non comporterà alcuna conseguenza, salvo l’impossibilità di partecipare al Concorso.
17.3 Categorie di dati trattati
Il trattamento riguarderà i dati identificativi e di contatto dei partecipanti (a mero titolo esemplificativo: nome, cognome, data di nascita, indirizzo e-mail, residenza, numero di telefono).
I dati personali dei partecipanti saranno trattati con strumenti automatizzati, telematici e manuali per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Ove necessario, i dati personali potranno essere comunicati, nella loro qualità di Responsabili del trattamento, a società terze incaricate dello svolgimento delle operazioni di trattamento nell’ambito delle finalità di cui al punto 2. I dati possono essere altresì comunicati ad enti pubblici (es. camera di commercio) o ad un pubblico ufficiale (es. un notaio) per adempiere agli obblighi di legge nell’ambito dello svolgimento dei concorsi a premi. I dati non saranno oggetto di diffusione.
I dati personali dei partecipanti saranno conservati per il tempo strettamente necessario allo svolgimento del Concorso a premi, per l’erogazione del premio finale e saranno conservati nei termini previsti dalla normativa applicabile.
Ai partecipanti sarà garantito l’esercizio dei diritti riconosciuti dagli artt. 15 e ss. del GDPR. In particolare, sarà riconosciuto il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l’aggiornamento o la cancellazione se incompleti, erronei o raccolti in violazione di legge, l’opposizione al loro trattamento, la limitazione del trattamento, nonché il diritto alla portabilità degli stessi. All’interessato sarà inoltre riconosciuto il diritto di proporre segnalazione e reclamo presso l’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, secondo le modalità previste dall’Autorità stessa. Per l’esercizio dei diritti è possibile rivolgersi al Titolare, e al Responsabile della protezione dei dati ai recapiti indicati al punto 1.
[1] Si rimanda alla documentazione di Trasparenza per quanto attiene le condizioni economiche, il diritto di ripensamento e di recesso